Hai mai sentito parlare di Proximity marketing? Si tratta della relativamente nuova frontiera della pubblicità, molto diffusa negli Stati Uniti d'America, che sta prendendo piede anche in Europa.
In pratica si tratta di inviare messaggi pubblicitari sotto forma di video, immagini, testo e audio attraverso un dispositivo provvisto di bluetooth a tutti i cellulari, smartphone, ecc... delle persone che si trovano nelle vicinanze.
Si tratta del cosiddetto digital signage, o segnaletica digitale, che può essere molto utile nel caso di un dispositivo (totem multimediali con monitor) posto in luoghi molto affollati, come stazioni, fermate autobus, cinema, centri commerciali... Il proximity marketing è molto utilizzato anche in eventi come fiere, convegni, manifestazioni, e non è invasivo, in quanto l'utente potrà confermare o meno di ricevere il messaggio pubblicitario.
I potenziali clienti quindi sono "agganciati" proprio quando si trovano nelle vicinanze del dispositivo, e possono quindi venire subito a conoscenza di speciali offerte, buoni sconto e promozioni proposte loro ad hoc... e può essere una tecnologia utile anche per enti e associazioni culturali e turistiche.
Per tutte le informazioni:
tel: 030/318615
http://www.totem-pubblicitari.com/totem-lcd.php
Nessun commento:
Posta un commento